05 febbraio 2016

educazione alla Pace

La Scuola primaria Sanminiatelli, avendo già sensibilizzato gli alunni di tutte le classi con  attività inerenti alla pace ritiene opportuno accogliere la proposta dell'Amministrazione Comunale.

Buongiorno,

l'Amministrazione Comunale sta organizzando un incontro interreligioso per parlare  "dell' Urgenza della Pace" e di come, attraverso  la Giornata della  Memoria e del Ricordo, sia possiibile educare le nuove generazioni al rispetto e alla convivenza pacifica.

 Gli esponenti che hanno dato la loro disponibilità per il giorno 11 febbraio  ore 10.00 Aula Teresa Mattei sono sei ( cattolicesimo, ebraismo, religione musulmana, bahai, induismo e buddhismo). Sarà un momento molto interessante  per i ragazzi, dato che potranno avere un "ventaglio" delle varie religioni nel mondo, e soprattutto potranno intervenire con le loro domande.
Sono invitate all'incontro le classi 4° e 5° della scuola Salvo d'Acquisto e Sanminiatelli. Qualora ci fossero altre classi interessate si possono mettere in contatto con l'amministrazione.


Grazie della collaborazione,

Chiara Ciccarè
Assessore alla Cultura
Casciana Terme Lari

Nessun commento:

Posta un commento