07 marzo 2017

Sostegno a distanza

Con l'associazione BHALOBASA la nostra scuola si è impegnata a sostenere a distanza questi bambini garantendogli un anno di scuola e un pasto al giorno.


E





Philosophy for children

La classe 4°A ha iniziato l'attività di filosofia per bambini.
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "ESSERE O NON ESSERE"




questa una nuova sessione 
scaturita dalla lettura del miracolo
La figlia di Giairo





Philosophy for children



La classe 4°C ha iniziato l'attività di filosofia per bambini.
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "PERDONARE"











questa una nuova sessione 
scaturita dalla lettura del miracolo
La figlia di Giairo




Dopo aver letto il miracolo "Il mare in tempesta" tratto dal Vangelo secondo Marco 4, 35-41
la comunità pensante ha discusso  sul miracolo










28 febbraio 2017

Philosophy for children

La classe 4°B ha iniziato l'attività di filosofia per bambini.
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "PERDONARE"



CARNEVALE

Le classi quinte hanno festeggiato il carnevale











Progetto FRUTTA NELLE SCUOLE

Pubblicati gli elenchi dei plessi vincitori  “Frutta e Verdura nelle Scuole” a.s. 2016-2017.
Continua la partecipazione del nostro Plesso al programma europeo “Frutta nelle scuole”,  introdotto dal regolamento (CE) n.1234  del Consiglio del 22 ottobre 2007  e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.
--
Filomena Micillo

25 febbraio 2017

progetto potenziamento "nuove tecnologie"

le classi seconde continuano ad apprendere, divertendosi, le tecniche sulla costruzione del fumetto.