E
07 marzo 2017
Sostegno a distanza
Con l'associazione BHALOBASA la nostra scuola si è impegnata a sostenere a distanza questi bambini garantendogli un anno di scuola e un pasto al giorno.
Philosophy for children
La classe 4°A ha iniziato l'attività di filosofia per bambini.
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "ESSERE O NON ESSERE"
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "ESSERE O NON ESSERE"
questa una nuova sessione
scaturita dalla lettura del miracolo
La figlia di Giairo
Philosophy for children
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "PERDONARE"
questa una nuova sessione
scaturita dalla lettura del miracolo
La figlia di Giairo
Dopo aver letto il miracolo "Il mare in tempesta" tratto dal Vangelo secondo Marco 4, 35-41
la comunità pensante ha discusso sul miracolo
28 febbraio 2017
Philosophy for children
La classe 4°B ha iniziato l'attività di filosofia per bambini.
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "PERDONARE"
Dopo la lettura della parabola "Il servo spietato" tratta dal Vangelo secondo Matteo, la comunità pensante ha posto la sua riflessione sulla tematica "PERDONARE"
Progetto FRUTTA NELLE SCUOLE
Pubblicati gli elenchi dei plessi vincitori “Frutta e Verdura nelle Scuole” a.s. 2016-2017.
Continua la partecipazione del nostro Plesso al programma europeo “Frutta nelle scuole”, introdotto dal regolamento (CE) n.1234 del Consiglio del 22 ottobre 2007 e dal regolamento (CE) n. 288 della Commissione del 7 aprile 2009 è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.
--
Filomena Micillo
25 febbraio 2017
progetto potenziamento "nuove tecnologie"
le classi seconde continuano ad apprendere, divertendosi, le tecniche sulla costruzione del fumetto.
Iscriviti a:
Post (Atom)