25 febbraio 2017
Pile esaurite
continua la raccolta e il corretto smaltimento delle pile esaurite. questa volta sono gli alunni delle classi 4° A e C a occuparsi di portare al corretto contenitore delle pile esaurite.
23 febbraio 2017
GIOVEDI' GRASSO: Noi diamo, voi date
I bimbi della classe seconda A partecipano alla festa del giovedì grasso in palestra insieme ai bimbi delle seconde della Scuola Primaria Salvo dD'Acquisto. Noi abbiamo offerto il nostro spazio/tempo della palestra e i nuovi amici hanno offerto un rinfresco e organizzato giochi.
VIVA IL CARNEVALE
15 febbraio 2017
Progetto Geofor: vIAGGIO NEL TEMPO ALLA SCOPERTA DEI RIFIUTI
Gli alunni della classe 3°B imparano divertendosi un corretto comportamento: il riciclaggio e il riutilizzo dei materiali.
Gli esperti attraverso spiegazioni e racconti portano i bambini nell'immaginario mondo di Rifiutopoli e da lì inizierà un percorso sulle varie tipologie di rifiuti.
Gli esperti attraverso spiegazioni e racconti portano i bambini nell'immaginario mondo di Rifiutopoli e da lì inizierà un percorso sulle varie tipologie di rifiuti.
Alcuni rifiuti possono essere riutilizzati dandogli nuova forma e vita.
Vecchi manifesti possono diventare borse che li accompagneranno alla scoperta della città di Rifiutopoli.
Inizia il progetto COSTRUZIONE BORSA
05 febbraio 2017
facciamo i fumetti
Gli alunni delle classi seconde sono coinvolti nel progetto NUOVE TECNOLOGIE.
Durante l'ora di potenziamento stanno, pian piano, imparando l'uso dei fumetti, utilizzando le fotografie scattate durante la visita guidata al Presepe artistico di San Romano.
La prima pagina è stata costruita dall'insegnante per far comprendere ai bambini la tecnica del trascinamento di immagini, l'uso del colore, l'uso e la scelta del carattere, la grandezza ecc.
successivamente gli alunni hanno iniziato a creare
Durante l'ora di potenziamento stanno, pian piano, imparando l'uso dei fumetti, utilizzando le fotografie scattate durante la visita guidata al Presepe artistico di San Romano.
La prima pagina è stata costruita dall'insegnante per far comprendere ai bambini la tecnica del trascinamento di immagini, l'uso del colore, l'uso e la scelta del carattere, la grandezza ecc.
successivamente gli alunni hanno iniziato a creare
finalmente si colorano i fumetti: sia la nuvola che il contorno
si scopre lo sfumato
Iscriviti a:
Post (Atom)